top of page

Giovedì 21 aprile 2016 - ore 20-21

al Centro Studi Urania

La festa del Wesak

Il simbolismo del plenilunio.

In corrispondenza del Wesak (Taurus) luna piena, si svolge una straordinaria cerimonia in una delle valli dell'Himalaya.
In quel momento, grandi maestri utilizzano speciali cerimonie per entrare in contatto con "Shambhala". Una volta l'anno, ci viene raccontato, vogliono sapere se ci sono eventuali cambiamenti nelle dimensioni Solare e Cosmica così che possano posizionare i loro

ashram in un ordine migliore. Dalla luce di questo contatto, effettuano sistemazioni e aggiustamenti per dare nuova ispirazione e suggerimenti per i loro discepoli, per aspiranti e per l'umanità.
Se tutti quanti noi, in gruppo, a livello locale e mondiale, ci preparassimo a ricevere questa nuova ispirazione, unendoci insieme durante i sette giorni del Wesak, specialmente nel giorno di contatto, saremmo in grado di portare Illuminazione/Luce per tutti i nostri amici, i nostri familiari e tutta la vita.
Lo scopo, il Proposito del pianeta è impresso nella gerarchia e dove i membri della gerarchia meditano e contemplano quel Proposito, il piano viene posto in essere. Lo scopo è discusso nei quarantanove ashram della gerarchia. Ogni Ashram spiega come il Proposito cambierà per trasformarsi in un piano, così come le persone di servizio e supporto che sono necessarie per trasmetterlo all'umanità.

 

Al momento della Celebrazione Wesak  - celebrazione del sole di Taurus - si stabilisce un incredibile rapporto tra la terra e il sistema solare, lo zodiaco minore e lo Zodiaco Maggiore.
 
1.Si forma un triangolo di energia tra l'Orsa Maggiore (I raggio/aspetto Padre) le Pleiadi (III raggio/Fuoco per attrito) e Taurus (IV raggio).

 

2.Taurus collega lo zodiaco minore con lo Zodiaco Maggiore. (L'orsa maggiore e le Pleiadi rappresentano lo Zodiaco Maggiore). L'energia proveniente dall'Orsa Maggiore è l'aspetto Padre - o Fuoco elettrico, ed è correlata alla volontà o scopo del Logos solare. In tal modo l'energia, fluisce dall'Orsa Maggiore ad una delle Pleiadi e al terzo occhio del Toro/Taurus. Da questo triangolo al Sole.
3.dal Sole l’ energia fluisce verso Vulcano (I raggio) e Venere (V raggio).

 

4.Da qui le energie raggiungono il Logos planetario (raggi I, II e III), poi Sanat Kumara - il Signore del mondo (l'incarnazione fisica del nostro Logos planetario) e il Buddha (anima II raggio, personalità I raggio.)

 

5.Dal Buddha l'energia raggiunge il Cristo e da Cristo va a tutti gli ashram della gerarchia, che a sua volta la trasmetterà all'umanità.

 

Questa è la forza di Shambhala che scende sulla terra ogni anno attraverso la gerarchia.

 

Ricordate che vi è anche un triangolo cosmico in questo momento attraverso il quale potenti forze circolano…il Triangolo: Sirius (II raggio), le Pleiadi (III raggio) e il nostro Sole.

 

Si ritiene che la somma totale di tutte queste energie è accumulata nel centro della testa del Cristo, che rappresenta l'anima di tutta l'umanità. Questa energia è anche accumulata/concentarta nell'anima di ogni essere umano dal momento stesso del suo rilascio nel Wesak sino alla luna piena in Gemini, momento in cui Cristo ed ogni anima rilasciano l'energia per tutti i piani e livelli del mondo.

 

Il Maestro Djwhal Khul afferma che "l'intero Segreto del Proposito Divino e la pianificazione sono nascosti in questo segno, Toro. Dice anche che "il vero significato dell'influenza di Taurus sara' compreso non prima che l'umanità avrà colto la natura stessa della volontà."

 

L'effetto del Wesak e le sue energie, sarà molto forte sui discepoli e iniziati e produrrà una maggiore comprensione e la possibilità di lavorare in un campo unificato di servizio.

 

L'energia di Taurus crea conflitto tra materia e spirito, tra crescente egoismo ed altruismo, tra la trazione della materia e dello spirito. Ma alla fine rivela le cause del conflitto e conduce all'armonia su livelli più elevati.

 

Wesak è il primo giorno del calendario spirituale e in questo giorno, invece della luce del Sole, ci sarà la luce dell'Occhio di Taurus che brilla sul nostro pianeta Terra. Questa luce rivela il piano.

 

Entrance to Shambhala Nicholas Roerich 1936

La Saggezza Eterna ci dice che Shambhala trae la sua energia da Venere, dalla costellazione dell'Orsa Maggiore, dalle Pleiadi e da Acquario. Queste energie si accumulano magneticamente nel fuoco del calice di Shambhala. I petali di questo vibrante calice simile ad un fiore sono di grande forza iniziatica. Al centro del fiore di Shambhala c'è una fiamma, la fiamma spirituale centrale, intorno alla quale le energie cosmiche si accumulano in splendore ardente e creano un enorme tensione. Questa tensione è radiazione e magnetismo.

Ci è stato detto che il centro di Shambhala ha il suo gioiello, la sua fiamma. La fiamma di Shambhala è Sanat Kumara, chiamato anche il Signore del mondo, Melchisedek, l'Antico dei Giorni, l'eterna giovinezza, il Messaggero del cosmo. Sanat Kumara contatta il Logos Solare ed conosce la sua volontà. Quindi potenti esseri a Shambhala meditano la volontà del Signore del Cosmo e formulano il proposito per il pianeta.

 

Questo proposito è proiettato verso la Gerarchia e la gerarchia formula un piano di attuazione. Questo piano viene quindi proiettato all’ umanità e a tutti coloro che sono sensibili a sufficienza per ricevere questo piano e il proposito.

 

Secondo la Saggezza Eterna le linee di collegamento di questi centri sono Buddha, che è il collegamento di Shambhala con la Gerarchia e Cristo, che collega gerarchia con l'umanità.

 

bottom of page